280€, comprensivi di tutti gli incontri e della giornata intensiva.
Durata: 27 Ore
Inizio: 16 Settembre 2019


Giornate e orari di svolgimento:

Nove incontri a partire da Settembre 2019. Le date sono ancora da stabilire. Per ciò che riguarda la fascia oraria in cui si terrà il corso, essa sarà la seguente: dalle ore 18:00 alle ore 20:00/20:30. Costo: 280 euro comprensivi di tutti gli incontri e della giornata intensiva. Il pagamento è previsto prima dell’avvio del percorso, tramite bonifico bancario. 20 posti disponibili - Il corso partirà al raggiungimento di 10 iscrizioni.


Numero partecipanti:

20


Referente del corso:

Silvia Armillei


Data di avvio: 16 Settembre 2019


Durata:27 ore


Destinatari e requisiti di accesso:

I requisiti sono i seguenti: impegno e motivazione. L’importante è praticare.
L’MBSR non è alternativa ad altri tipi di psicoterapia o terapia medica ma è un complemento.


Programma:

Cosa è la Mindfulness ? E’ la pratica della consapevolezza che consiste nel portare attenzione al qui ed ora, momento per momento alla nostra esperienza, in modo non giudicante. Questa pratica è una forma di meditazione originariamente sviluppata dalle tradizioni buddiste asiatiche ed applicata , in modo laico, alla riduzione dello stress causa di molte esperienze di dolore.
Che cos’è l’MBSR ? E’ un addestramento sistematico alla pratica della consapevolezza che avviene con un protocollo che prevede incontri di h 2.30-3 per otto settimane consecutive ed una giornata intensiva.
Tra un incontro e l’altro il partecipante deve svolgere compiti assegnati che gli consentono di apprendere la pratica e continuare autonomamente a praticare.

 

 


Sede organizzativa:


Sede di svolgimento:

Ciofs FP/ER Parma


Per informazioni e iscrizione:

Per info: mtgaggiotti@yahoo.it; Telefono Ciofs Parma: 0521/508665


Note:

Occorrente: tappetino Yoga, cuscino e panno leggero. Per chi lo desidera cuscino/panchetto da meditazione. Abbigliamento comodo. E’ importante la partecipazione a tutti gli incontri. Nel caso si perdesse un incontro si può avere la registrazione.
Il pagamento è previsto prima dell’avvio del percorso, tramite bonifico bancario. Costo: 280 euro comprensivi di tutti gli incontri e della giornata intensiva.
20 posti disponibili – Il corso partirà al raggiungimento di 10 iscrizioni.


Allegati