Gratuito
Durata: 600 Ore
Inizio: 6 Maggio 2019

L’Operatore di magazzino merci è in grado di stoccare e movimentare le merci in magazzino sulla base del   flusso previsto ed effettivo di ordini, spedizioni e consegne e registrare i relativi dati informativi



Giornate e orari di svolgimento:

600 ore di cui 240 di stage in azienda. Il corso prevede la frequenza obbligatoria . Indicativamente verrà svolto la mattina dalle 9:00 alle 13:00 e alcuni pomeriggi dalle 14:00 alle 17:00.


Numero partecipanti:

12


Referente del corso:

Lorenza Felici


Data di avvio: 6 Maggio 2019


Durata:600 ore


Obiettivi del corso / Profilo professionale

L’Operatore di magazzino merci è in grado di stoccare e movimentare le merci in magazzino sulla base del   flusso previsto ed effettivo di ordini, spedizioni e consegne e registrare i relativi dati informativi.


Destinatari e requisiti di accesso:

Giovani non occupati di età compresa tra i 18 e i 24 anni che hanno conseguito tutt’al più la licenza media (ma potrebbero anche non esserne in possesso)  e che non frequentano percorsi di istruzione secondaria superiore o attività formative.

In caso di persone straniere è richiesto il possesso di regolare permesso di soggiorno, dei documenti personali in corso di validità e una buona conoscenza della lingua italiana sia scritta che parlata.


Programma:

Gestione spazi attrezzati di magazzino

Movimentazione e stoccaggio merci

Trattamento dati di magazzino

Gestione e spedizione merci


Attestati rilasciati:

Qualifica regionale di Operatore magazzino merci


Sede organizzativa:


Per informazioni e iscrizione:

Per info contattare AECA attraverso il suo Associato CIOFS-FP sede operativa di Bibbiano (RE) Tel. 0522/240711 oppure scrivere alla referente Lorenza Felici : lfelici@ciofsre.org Per effettuare l’iscrizione è necessario compilare apposita scheda di iscrizione fissando un colloquio conoscitivo con il personale di CIOFS . Al colloquio è necessario presentarsi con un documento di identità in corso di validità e codice fiscale.


Note:

Per essere ammessi all’esame è necessario superare positivamente tutte le verifiche intermedie e aver frequentato almeno il 70 % delle ore previste

Al di fuori dell’attività formativa finanziata verrà rilasciato l’attestato di idoneità all’uso del carrello elevatore semovente


Allegati