Gratuito
Durata: 32 Ore
Inizio: 20 Settembre 2021


Giornate e orari di svolgimento:

Calendario da definire. Il corso si svolgerà in presenza presso Ciofs-Fp/ER, sede di Parma (oppure online in base alle normative legate all'emergenza sanitaria).


Numero partecipanti:

6


Referente del corso:

Alessia Zerbini


Data di avvio: 20 Settembre 2021


Durata:32 ore


Obiettivi del corso / Profilo professionale

Il percorso formativo è rivolto a persone che necessitano di un consolidamento delle competenze linguistiche di base per approcciarsi al mondo del lavoro. Si pone l’obiettivo di far acquisire conoscenze e abilità utili all’acquisizione di un linguaggio proprio del contesto professionale.


Destinatari e requisiti di accesso:

La proposta formativa è rivolta a persone: non occupate; residenti o domiciliate in regione Emilia-Romagna in data antecedente all’iscrizione alle attività; che hanno assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione; di cittadinanza non italiana; che non possiedono un diploma di scuola media superiore o professionale (con qualunque titolo di studio se hanno superato i 50 anni di età); che necessitano di azioni formative per acquisire conoscenze e competenze necessarie alla successiva azione di ricerca attiva del lavoro. Sono richieste competenze di base relative all’uso della lingua italiana.


Programma:

Il percorso formativo, della durata complessiva di 32 ore, sarà articolato in coerenza con le quattro abilità linguistiche (ascolto, lettura, interazione scritta e orale, produzione scritta e orale) e con contenuti didattici relativi alla biografia professionale e al mondo del lavoro.


Attestati rilasciati:

Attestato di frequenza


Sede organizzativa:


Per informazioni e iscrizione:

Alessia Zerbini 0521/508665 3895069568 azerbini@ciofspr.org


    Allegati


    Enti attuatori