Giovani-Lavoro.jpeg
Gratuito
Durata: 16 Ore
Inizio: 9 Settembre 2019


Giornate e orari di svolgimento:

Il corso si svolge nel mese di settembre 2019 e consiste in 4 lezioni di 4 ore (dalle ore 14 alle ore 18). Il calendario è in via di definizione.


Numero partecipanti:

12


Referente del corso:

Cristiano Artioli


Data di avvio: 9 Settembre 2019


Durata:16 ore


Obiettivi del corso / Profilo professionale

Il percorso mira a guidare gli utenti tra le molteplici fonti e opportunità presenti in rete (siti istituzionali e aziendali, portali di recruitment, motori di ricerca e social network professionali) per utilizzarli in modo funzionale al proprio progetto di inserimento e sviluppo professionale.


Destinatari e requisiti di accesso:

Persone non occupate residenti o domiciliate in Emilia- Romagna, che hanno assolto l’obbligo di istruzione e il diritto-dovere all’istruzione-formazione, e che necessitano di azioni formative per acquisire conoscenze e competenze necessarie alla successiva azione di ricerca attiva del lavoro.


Programma:

La proposta formativa mira far acquisire conoscenze e abilità tecnico-pratiche per rendere efficace ed efficiente la propria azione di ricerca attiva del
lavoro, mediante l’uso delle tecnologie e del web.
Si analizzeranno: le fonti informative per la ricerca del lavoro; le diverse modalità per candidarsi; l’uso dei social network.


Attestati rilasciati:

Attestato di frequenza


Sede organizzativa:


Per informazioni e iscrizione:

Ciofs Fp - sede di Parma, Piazzale san Benedetto, 1. Tel: 0521/508665 E-mail: formazioneparma@ciofspr.org


Note:

Operazione Rif.P.A. 2018-10779/RER approvata con DGR n. 141 del 04/02/2019 co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo Programma Operativo 2014/2020 e dalla Regione Emilia Romagna


Allegati