Sono ancora disponibili dei posti per il Corso di formazione gratuito per Operatore del punto vendita presso la sede Ciofs di Parma.

 

CHI E’ L’OPERATORE DEL PUNTO VENDITA?

L’operatore del punto vendita è occupato in negozi al dettaglio e in attività commerciali della grande distribuzione.

 

COSA FA?

Allestisce e riordina spazi espostivi, assiste il cliente nell’acquisto di prodotti e registra le merci in uscita in coerenza con le logiche del servizio.

 

Il corso, della durata biennale (2000 ore, con 650 ore di stage), è rivolto a Giovani disoccupati dai 15 ai 18 anni, soggetti al diritto-dovere all’istruzione e formazione che abbiano frequentato almeno un anno di Scuola Secondaria di secondo grado.

 

Gli allievi, superando l’esame fiale, potranno acquisire il Certificato di Qualifica Professionale per OPERATORE DEL PUNTO VENDITA. Certificato di Qualifica di 3° livello EQF.

 

MODULI DIDATTICI

Materie di base: Italiano, Matematica e Geometria, Educazione Fisica, Cultura Generale, Economia, Territorio, Mondo del Lavoro, Etica ed Intercultura, Cultura Generale, Uomo e Ambiente.

Materie tecnico-professionali: Vetrinistica e Layout, Contabilità e Registrazione Vendite, Simulimpresa, Simulazione di Vendita in Lingua Inglese, Comunicazione Professionale, Informatica di Base e di Magazzino, Web Marketing, Merceologia, Merceologia Alimentare,

Gestione del Punto Vendita, Orientamento al Lavoro, Haccp, Sicurezza sul Lavoro. OPERATORE DEL PUNTO VENDITA