Ti interessa un’esperienza di un anno nell’ambito educativo e formativo? Vuoi approfondire le tue competenze nella relazione d’aiuto e nell’ambito della didattica inclusiva? Fai domanda per il servizio civile al CIOFS!

POSTI DISPONIBILI: 6

AREA DI INTERVENTO: Minori e giovani in condizioni di disagio o di esclusione sociale

PRINCIPALI ATTIVITA’: Affiancamento alla funzione di tutor e alla progettazione, programmazione e organizzazione operativa di corsi formativi, di percorsi informali di orientamento e bilancio delle competenze, cura della comunicazione social.

SCADENZA: le domande vanno presentate entro il 10 febbraio 2022

REQUISITI E CANDIDATURA

  • Avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni (29 non ancora compiuti alla data di presentazione della domanda).
  • Essere cittadino italiano o di altri paesi UE.
  • Essere cittadino non comunitario regolarmente soggiornante.
  • Non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo, ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

COME FARE DOMANDA DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

  • Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL), raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone, all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL, occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema mediante SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) – il livello di sicurezza SPID richiesto è il N° 2

Per info:

Sede di Bologna (051.361654  –  ngozzi@ciofsbo.org)

Sede di Corticella (051.703422  –  llambertini@ciofsbo.org)

https://videsitalia.it/2015/02/06/servizio-civile-emilia-romagna/