Consegna qualifiche agli allievi del terzo anno di “Operatore del Punto Vendita” e “Operatore dei sistemi elettrico-elettronici”

Il giorno 21.06.2018 all’interno della sala dello Zodiaco del Consiglio Comunale di Palazzo Malvezzi si è tenuta la consegna delle qualifiche per gli allievi dell’ultimo anno dei corsi professionale del Ciofs – FP/ER.

La giornata ha visto la presenza del Direttore dell’Ente Massimo Peron e della consigliera della Città Metropolitana Mariaraffaella Ferri.

Prima della consegna delle qualifiche il Direttore ha tenuto un discorso relativo ai due anni di corsi dei ragazzi e come augurio per il loro futuro. E’ stato un momento per sottolineare la soddisfazione dell’Ente nel constatare che la bravura e la dedizione degli studenti ha fatto sì che molti di loro continueranno il percorso scolastico, mentre altri hanno già in essere delle realtà lavorative.

Anche la Consigliera con il suo discorso, ha augurato ai ragazzi il meglio per il loro futuro, rallegrandosi delle possibilità offerte loro dalla città.

Ad ogni allievo è stata consegnata, oltre alla qualifica, una copia dei primi 12 articoli della Costituzione italiana, a testimonianza di un lavoro svolto dal Direttore durante il corso degli anni.

E’ stato un momento molto toccante ed emozionante per tutti. I ragazzi con le famiglie hanno ringraziato docenti, tutor e coordinatori per questi anni e per i traguardi raggiunti insieme.

Oltre al conseguimento della qualifica, l’aspetto più gratificante è stato aver visto questi ragazzi crescere soprattutto nella fiducia in loro stessi. Complimenti ancora ragazzi e in bocca al lupo per tutto!