Gratuito
Durata: 48 Ore
Inizio: 10 Giugno 2021

PUNTO SU DI ME – PERCORSI DI FORMAZIONE PERMANENTE – FONDO REGIONALE DISABILI.

Operazione Rif. PA 2020-15076/RER approvata con DGR 1758/2020 del 30/11/2020, cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna.

 

 



Giornate e orari di svolgimento:

Giorni e orari saranno stabiliti in base alle esigenze dei partecipanti. In base alle condizioni e alle disposizioni regionali, il percorso si svolgerà in modalità formativa a distanza.


Numero partecipanti:

6


Referente del corso:

ILARIA GHERARDI


Data di avvio: 10 Giugno 2021


Durata:48 ore


Obiettivi del corso / Profilo professionale

L’area “ALFABETIZZAZIONE LINGUISTICA” prevede percorsi di alfabetizzazione di lingua italiana, inglese, ed altre lingue europee.

Per le stesse lingue sono inoltre progettati percorsi di approfondimento, connessi a specifiche competenze di utilizzo delle lingue.

L’attribuzione del progetto alla specifica lingua verrà effettuato man mano si raccolgono i fabbisogni dell’utenza. I contenuti saranno modificati/integrati in base alle esigenze di personalizzazione del gruppo utenti.


Destinatari e requisiti di accesso:

Persone disabili iscritte al collocamento mirato, in possesso di certificazione disabilità ai sensi della L.68/99, disoccupate o occupate, e persone con disabilità acquisite in costanza di rapporto di lavoro,  residenti/domiciliate in regione Emilia Romagna.


Programma:

LETTURA: comprensione generale di un testo scritto, leggendo un’espressione per volta, cogliendo nomi sconosciuti, parole ed espressioni elementari ed eventualmente rileggendo.

SCRITTURA: produzione scritta generale, scrivere, fornire dati personali per iscritto.

ASCOLTO: comprensione orale generale, comprendere un discorso pronunciato lentamente e articolato con grande precisione.

PARLATO: produzione orale generale, formulare espressioni semplici, prevalentemente isolate, su persone e luoghi.

 

 


Attestati rilasciati:

Attestato di frequenza.


Sede organizzativa:


Sede di svolgimento:

Ciofs-Fp/Er sede operativa di Bibbiano


Per informazioni e iscrizione:

Per info e iscrizioni contattare Ilaria Gherardi al numero 0522/240711 o al numero 353 4075367 oppure mandare una mail a: igherardi@ciofsre.org


    Note:

    Al momento, l’erogazione della formazione è prevista “a distanza” in modalità online, in attesa delle disposizioni regionali che potranno prevedere successivamente lo svolgimento in presenza.


    Allegati