Gratuito
Durata: 32 Ore
Inizio: 7 Giugno 2022

PERCORSI DI FORMAZIONE PERMANENTE PER L’OCCUPABILITA’ E L’ADATTABILITA’ – AMBITO TERRITORIALE A BOLOGNA PROGETTO n.9 EDIZIONE n.1



Giornate e orari di svolgimento:

Il corso si svolgerà in orario diurno. In caso di necessità e a seconda del fabbisogno dei partecipanti, potranno essere attivati servizi di tutoraggio personalizzato, nonchè altri servizi e misure individualizzate, ivi compresa, ad esempio, la mediazione linguistica individuale e/o Lingua italiana dei segni.


Numero partecipanti:

14


Referente del corso:

Mariotti Sara


Data di avvio: 7 Giugno 2022


Durata:32 ore


Obiettivi del corso / Profilo professionale

Il progetto ha la finalità di far acquisire competenze relative all’utilizzo della lingua inglese a livello base. Le attività si rivolgono a persone con conoscenza limitata o scarsa della lingua inglese, che necessitano di acquisire maggiori competenze ed intendono raggiungere un livello più avanzato al fine di migliorare il curriculum, arricchire il profilo professionale, potenziare il bagaglio di competenze ed aumentare di conseguenza la propria spendibilità nel mercato del lavoro e le opportunità di inserimento nello stesso.


Destinatari e requisiti di accesso:

Persone disabili in cerca di lavoro e iscritte al collocamento mirato secondo quanto previsto dalla Legge n.58/1999; persone disabili ai sensi della Legge n. 68/1999 occupate nonché persone con disabilità acquisita in costanza di rapporto di lavoro. I partecipanti all’attività finanziate dovranno essere residenti o domiciliati in Regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività


Programma:

L’alfabeto; preposizioni, nomi, aggettivi, articoli, pronomi, avverbi; i numeri cardinali e ordinali; Aggettivi e pronomi possessivi e dimostrativi; Gli avverbi di modo, tempo e frequenza; Il verbo: verbi ausiliari, verbi modali e i principali verbi usati nelle conversazioni della vita quotidiana; I tempi verbali; La forma interrogativa e negativa; Strutturazione della frase minima: soggetto+predicato+complemento; I segni di interpunzione; Presentare se stessi, la famiglia, gli amici; Descrivere luoghi, viaggi, persone, la città, il tempo atmosferico; Descrivere stati d’animo, sensazioni, stato di salute; l’organizzazione del tempo e della giornata; I luoghi e gli ambienti fisici; gli interessi e le aspirazioni.


Attestati rilasciati:

Attestato di frequenza


Sede organizzativa:


Per informazioni e iscrizione:

Contattare il numero 800910656 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00

Errore: Modulo di contatto non trovato.


Note:

Il percorso è gratuito; è previsto il riconoscimento dell’indennità di frequenza nella misura di euro 3,10 per ora frequentata fino ad un massimo di euro 413,17 mensili.


Allegati


Enti attuatori