Gratuito
Durata: 990 Ore
Inizio: 15 Settembre 2023


Giornate e orari di svolgimento:

Il corso si svolge in orario scolastico: dal lunedì al venerdì, dalle 08:15 alle 13:15. Sono previste lezioni pomeridiane il giovedì pomeriggio dalle 14:00 alle 16:00. Durante l’anno formativo verranno proposte attività e laboratori in orario pomeridiano. Le ore complessive sono 990, di cui 396 di stage per il primo anno formativo.


Numero partecipanti:

20


Referente del corso:

Maria Grazia Vernizzi - Alessia Zerbini


Data di avvio: 15 Settembre 2023


Durata:990 ore


Obiettivi del corso / Profilo professionale

L’Operatore alle vendite è in grado di svolgere le attività relative al servizio di vendita e post-vendita, anche in ambienti virtuali, attraverso il supporto e l’assistenza al cliente, l’allestimento e il riordino di spazi espositivi, la gestione del magazzino e la realizzazione di semplici pratiche e adempimenti amministrativi nel rispetto delle procedure e strategie commerciali previste nel contesto aziendale di riferimento.

 


Destinatari e requisiti di accesso:

Il corso è rivolto a ragazze e ragazzi con età compresa tra i 15 e i 18 anni, che sono in possesso del diploma conclusivo del primo ciclo d’istruzione e che hanno svolto il primo anno di scuola secondaria di secondo grado (oppure 9 anni di scuola) .


Programma:

Caratterizzeranno il corso i seguenti contenuti tecnico professionali:

  • GRAFICA E DIGICOMP
  • MERCEOLOGIA
  • GESTIONE VENDITA
  • RETAIL VISUAL MERCHANDISING
  • MARKETING
  • E-COMMERCE

Si svolgeranno inoltre le discipline di base  italiano e comunicazione, storia e geografia, matematica/contabilità, inglese, informatica, sicurezza, educazione ambientale, competenze trasversali, educazione fisica e orientamento, come previsto dalla normativa vigente.


Attestati rilasciati:

Qualifica professionale triennale di 3° livello EQF di “Operatore alle vendite” al termine del biennio previo superamento dell’esame.


Sede organizzativa:


Sede di svolgimento:

Ciofs Sede di Parma


Per informazioni e iscrizione:

Maria Grazia Vernizzi Tel: 0521-508665 Mail: mgvernizzi@ciofspr.org e Alessia Zerbini azerbini@ciofspr.org

Errore: Modulo di contatto non trovato.


Allegati


Enti attuatori