OPERATORE DI MAGAZZINO MERCI – IeFP 2023/2024
Operazione Rif. Pa 2023-19619/RER approvata con dgr n. 1347/2023 del 31/07/2023
Il progetto è realizzato grazie ai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna
Giornate e orari di svolgimento:
Il corso si svolge in orario scolastico: dal lunedì al venerdì, dalle 08:15 alle 13:15. Sono previste lezioni pomeridiane il martedì pomeriggio dalle 14:00 alle 16:00. Durante l’anno formativo verranno proposte attività e laboratori in orario pomeridiano. Le ore complessive sono 990, di cui 396 di stage per il primo anno formativo.
Numero partecipanti:
20
Referente del corso:
Maria Grazia Vernizzi - Vanni Borsini - Alessia Zerbini
Data di avvio: 15 Settembre 2023
Durata:990 ore
Obiettivi del corso / Profilo professionale
L’Operatore di magazzino merci è in grado di stoccare e movimentare le merci in magazzino sulla base del flusso previsto ed effettivo di ordini, spedizioni e consegne e registrare i relativi dati informativi.
Destinatari e requisiti di accesso:
Il corso è rivolto a ragazze e ragazzi con età compresa tra i 15 e i 18 anni, che sono in possesso del diploma conclusivo del primo ciclo d’istruzione e che hanno svolto il primo anno di scuola secondaria di secondo grado (oppure 9 anni di scuola) .
Programma:
Caratterizzeranno il corso i seguenti contenuti tecnico professionali:
- GRAFICA E DIGICOMP
- MERCEOLOGIA
- SPEDIZIONI
- GESTIONE MAGAZZINO
- GESTIONALE LOGISTICA
Si svolgeranno inoltre le discipline di base italiano e comunicazione, storia e geografia, matematica/contabilità, inglese, informatica, sicurezza, educazione ambientale, competenze trasversali, educazione fisica e orientamento, come previsto dalla normativa vigente.
Attestati rilasciati:
Qualifica professionale triennale di 3° livello EQF di “Operatore alle vendite” al termine del biennio previo superamento dell’esame.
Sede organizzativa:
Sede di svolgimento:
Ciofs Sede di Parma
Per informazioni e iscrizione:
Maria Grazia Vernizzi Tel . 0521.508665 - mail mgvernizzi@ciofspr.org Alessia Zerbini Tel. 0521.508665 - mail azerbini@ciofspr.org
Allegati
Enti attuatori
L’Operatore di magazzino merci è in grado di stoccare e movimentare le merci in magazzino sulla base del flusso previsto ed effettivo di ordini, spedizioni e consegne e registrare i relativi dati informativi.