Gratuito
Durata: 48 Ore
Inizio: 21 Febbraio 2023


Giornate e orari di svolgimento:

Il corso si sviluppa in orario diurno. In caso di necessità e a seconda del fabbisogno dei partecipanti, potranno essere attivati servizi di tutoraggio personalizzato, nonché altri servizi e misure individualizzate, ivi compresa, ad esempio, la mediazione linguistica individuale e/o la Lingua Italiana dei Segni


Numero partecipanti:

6


Referente del corso:

Sestito Francesca


Data di avvio: 21 Febbraio 2023


Durata:48 ore


Destinatari e requisiti di accesso:

  • Persone disabili in cerca di lavoro iscritte al collocamento mirato secondo quanto previsto dalla Legge n. 68/1999;
  • Persone disabili ai sensi della Legge n. 68/1999 occupate nonché persone con disabilità acquisita in costanza di rapporto di lavoro.

I partecipanti alle attività finanziate dovranno essere residenti o domiciliati in regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività (minimo 6 – massimo 14 partecipanti).

Per accedere al percorso, verrà inoltre verificato il possesso dei seguenti requisiti: Precedente esperienza scolastica/formativa coerente con il settore di riferimento e/o esperienza lavorativa attuale o precedente nel settore, indipendentemente dalla condizione occupazionale e posizione contrattuale e/o aver partecipato nell’Operazione ad un percorso di formazione di livello base coerente alla tematica.


Programma:

Informazioni sul mondo sartoriale ed industriale; Tipologie e caratteristiche dei tessuti; I cartamodelli: nozioni fondamentali, posizionamento, segnatura; Tecniche di taglio; Scelta delle attrezzature in base alle lavorazioni; Approccio alla taglia-cuci; Creazione capi semplici (tipo maglietta, pantalone semplice, gonna); Riordino e pulizia postazioni lavoro ed ambienti.

 


Attestati rilasciati:

Attestato di frequenza


Sede organizzativa:


Sede di svolgimento:

CIOFS-FP/ER


Per informazioni e iscrizione:

Informazione e iscrizione: contattare il numero 800 910 656 dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00.

Errore: Modulo di contatto non trovato.


Note:

Il percorso è gratuito, inoltre, si specifica che è previsto il riconoscimento dell’indennità di frequenza nella misura di euro 3,10 per ora frequentata fino ad un massimo di euro 413,17 mensili


Allegati


Enti attuatori