Gratuito
Durata: Ore
Inizio: 10 Aprile 2019

PON CITTA’ METROPOLITANA 2014-2020    CUP del PROGETTO F39F19000160007

Il progetto si svolgerà nel Centro Storico del Comune di Bologna, area caratterizzata da un’ampia offerta commerciale, storico e turistica, dalla presenza dell’Università di Bologna, di parchi e giardini pubblici. Un sistema articolato e complesso di opportunità per i cittadini e per i giovani di diverse estrazioni sociali ed etniche che può essere ulteriormente valorizzato dall’attivazione coordinata di una rete di imprese, artigiani, enti, associazioni che rappresentano un capitale sociale importante sul territorio.



Referente del corso:

MASSIMO PERON


Data di avvio: 10 Aprile 2019


Obiettivi del corso / Profilo professionale

Coinvolgere imprenditori, artigiani, associazioni, enti ed istituti scolastici del territorio, per offrire ad adolescenti e giovani percorsi personalizzati di avvicinamento al mondo del lavoro e laboratori di gruppo.


Destinatari e requisiti di accesso:

Giovani di età compresa tra gli 11 e i 20 anni impegnati nel personale percorso di formazione/orientamento e accesso al mondo del lavoro, che spesso non trovano nelle istituzioni formali, soluzioni e opportunità di sviluppo educativo e professionale valorizzanti i propri interessi, competenze e passioni


Programma:

Percorsi laboratoriali di gruppo presso realtà del territorio della durata variabile tra le 25 e le 50 ore in relazione ai bisogni rilevati afferenti i seguenti ambiti: bottega d’impresa, artigiani futuri, creatività urbana, economia sociale.

Laboratori di gruppo: “Lost in Santo Stefano” a cura di Associazione Crudo (1-5 luglio 2019) e “Modellazione 2D & Laser Cut” a cura di Fab Lab Bologna Srls (15-19 luglio)

 


Sede organizzativa:


Sede di svolgimento:

CIOFS-FP/ER BOLOGNA Via Jacopo della Quercia 4 Bologna e altre sedi


Per informazioni e iscrizione:

CIOFS-FP/ER Minutolo Saverio sminutolo@ciofsbo.org sle@ciofsbo.org 051361654


Allegati