Gratuito
Durata: 990 Ore
Inizio: 11 Ottobre 2023


Giornate e orari di svolgimento:

Il corso si svolgerà da ottobre a giugno, per complessive 990 ore (396 ore di aula, 495 ore di stage e 99 ore di project work). Le lezioni in aula si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 14.30. Saranno anche previste delle attività sporadiche in alcuni pomeriggi, nel corso dell'anno. Gli stage si svolgeranno dal lunedì al sabato, negli orari di apertura delle aziende. Il project work è un lavoro che i ragazzi svolgeranno in autonomia con la supervisione del docente.


Numero partecipanti:

14


Referente del corso:

Bettarelli Giovanna


Data di avvio: 11 Ottobre 2023


Durata:990 ore


Obiettivi del corso / Profilo professionale

Il Tecnico della gestione del punto vendita è in grado di intervenire nel processo di gestione e coordinamento di un reparto/settore/punto vendita in coerenza con le strategie commerciali dell’azienda e tenendo conto degli obiettivi di vendita e delle caratteristiche del mercato di riferimento.


Destinatari e requisiti di accesso:

Il progetto è rivolto a giovani da 17 a 25 anni non occupati o occupati con un contratto di apprendistato di I livello, residenti o domiciliati in Regione Emilia-Romagna che hanno già assolto il diritto-dovere all’istruzione, avendo conseguito la qualifica di “Operatore alle vendite” di III liv. EQF del repertorio IeFP. I destinatari dovranno inoltre essere privi del titolo di studio di istruzione secondaria di secondo grado


Programma:

Orientamento e Cittadinanza 40 ore, Lingua italiana 20 ore, Lingua inglese 30 ore, Matematica, scienze e tecnologia 20 ore, Storia, Geografia, Diritto Economia e Cittadinanza digitale 40 ore, Sicurezza sul lavoro e prevenzione 8 ore, Gestione punto vendita 35 ore, Supply chain e gestione magazzino 20 ore, Merceologia alimentare e non 15 ore, Gestione e formazione del personale 35 ore, Marketing strategico e operativo 30 ore, Elementi di contabilità e budgeting 28 ore, Strategie comunicative in un punto vendita 30 ore, Vendita online 15 ore e Customer care 30 ore.


Attestati rilasciati:

Dopo aver sostenuto un esame conclusivo al termine del percorso, è previsto il rilascio della qualifica di IV liv. EQF con valore di Diploma.


Sede organizzativa:


Sede di svolgimento:

CIOFS-FP/ER ETS


Per informazioni e iscrizione:

Referente: Giovanna Bettarelli - Tel 051/361654 - Mail: gbettarelli@ciofsbo.org

Errore: Modulo di contatto non trovato.


Allegati


Enti attuatori

CIOFS-FP/ER ETS Attuatore Referente dell’Operazione

OFICINA IMPRESA SOCIALE SRL attuatore dell’Operazione

Operazione Rif. P.A. 2022-19334/RER dal titolo “Tecnico della gestione del punto vendita” approvata con DGR 1158/2023 del 10/07/2023 realizzata grazie ai fondi Europei della Regione Emilia-Romagna. Canale di finanziamento Asse PNRR Duale