“MINORI STRANIERI NON ACCOMPAGNATI TRA FORMAZIONE E LAVORO Dall’accoglienza all’autonomia: orientamenti, risorse e misure”. Il seminario si terrà il giorno 29 maggio 2014 dalle ore 9 alle ore 14 presso la Rocca Sanvitale a Fontanellato (PR)
Siamo lieti di invitarvi al seminario:
MINORI STRANIERI NON ACCOMPAGNATI TRA FORMAZIONE E LAVORO . Dall’accoglienza all’autonomia: orientamenti, risorse e misure
che si terrà il giorno 29 maggio 2014 dalle ore 9 alle ore 14 presso la Rocca Sanvitale a Fontanellato (PR)
Il seminario organizzato da Comune di Fontanellato e Italia Lavoro SpA nell’ambito del progetto “Programmazione e Gestione delle Politiche Migratorie” che Italia Lavoro sta realizzando su affidamento del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ha come obiettivi:
- favorire il confronto tra gli indirizzi ministeriali e le specifiche realtà locali;
- rispondere ai fabbisogni informativi degli operatori territoriali rispetto al quadro normativo e alle opportunità di cui possono beneficiare i minori e i giovani stranieri in tema di formazione e lavoro;
- promuovere l’interazione territoriale di progetti, dispositivi e misure di politica attiva del lavoro, al fine di potenziare l’efficacia dei servizi e delle azioni finalizzate alla qualificazione e all’inserimento lavorativo dei minori e dei giovani stranieri.
L’iniziativa è rivolta a responsabili, referenti, operatrici/operatori che a vario titolo operano a favore dell’accoglienza e dell’integrazione dei minori stranieri non accompagnati.
Per il seminario sono stati richiesti i crediti formativi ECM ed ECS per assistenti sociali, psicologi, educatori e medici.
Vi preghiamo di confermare la vostra partecipazione inviando una mail con oggetto “iscrizione seminario Fontanellato” all’indirizzo e-mail dedicato govimmigrazione@italialavoro.it comunicando: il nome del partecipante/i – l’indirizzo e-mail – l’Ente di appartenenza e l’eventuale richiesta di crediti formativi.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare:
Nicoletta Mestieri – Asp Fidenza – nmestieri@aspdistrettofidenza.it
Maria Beatrice Manni – Italia Lavoro Spa – e-mail: mbmanni@co.italialavoro.it
In allegato è possibile leggere il programma dell’iniziativa.
Sicuri di poter contare sulla Vostra presenza, cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti”
Commenti recenti