“MINORI STRANIERI NON ACCOMPAGNATI TRA FORMAZIONE E LAVORO Dall’accoglienza all’autonomia: orientamenti, risorse e misure”. Il seminario si terrà il giorno 29 maggio 2014 dalle ore 9 alle ore 14 presso la Rocca Sanvitale a Fontanellato (PR)

 

Siamo lieti di invitarvi al seminario:

MINORI STRANIERI NON ACCOMPAGNATI TRA FORMAZIONE E LAVORO . Dall’accoglienza all’autonomia: orientamenti, risorse e misure

che si terrà il giorno 29 maggio 2014 dalle ore 9 alle ore 14  presso  la Rocca Sanvitale a Fontanellato (PR) 

Il seminario organizzato da Comune di Fontanellato e Italia Lavoro SpA nell’ambito del progetto “Programmazione e Gestione delle Politiche Migratorie” che Italia Lavoro sta realizzando su affidamento del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ha come obiettivi: 

  •  favorire il confronto tra gli indirizzi ministeriali e le specifiche realtà locali; 
  •  rispondere ai fabbisogni informativi degli operatori territoriali rispetto al quadro normativo e alle opportunità di cui possono beneficiare i minori e i giovani stranieri in tema di formazione e lavoro; 
  •  promuovere l’interazione territoriale di progetti, dispositivi e misure di politica attiva del lavoro, al fine di potenziare l’efficacia dei servizi e delle azioni finalizzate alla qualificazione e all’inserimento lavorativo dei minori e dei giovani stranieri. 

L’iniziativa è rivolta a responsabili, referenti, operatrici/operatori che a vario titolo operano   a favore dell’accoglienza e dell’integrazione dei minori stranieri non accompagnati. 

Per il seminario sono stati richiesti i crediti formativi ECM ed ECS per assistenti sociali, psicologi, educatori e medici.

Vi preghiamo di confermare la vostra partecipazione inviando una mail con oggetto “iscrizione seminario Fontanellato”   all’indirizzo e-mail dedicato  govimmigrazione@italialavoro.it  comunicando:  il nome del partecipante/i  –  l’indirizzo e-mail  –  l’Ente di appartenenza  e  l’eventuale  richiesta di crediti formativi. 

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare: 

Nicoletta Mestieri – Asp Fidenza – nmestieri@aspdistrettofidenza.it 

Maria Beatrice Manni – Italia Lavoro Spa – e-mail: mbmanni@co.italialavoro.it 

In allegato è possibile leggere il programma dell’iniziativa.

Sicuri di poter contare sulla Vostra presenza, cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti”