Gratuito
Durata: 32 Ore
Inizio: 15 Settembre 2021

Alfabeto ,articoli, numeri, pronomi, preposizioni, forme verbali semplici e maggiormente diffuse nella lingua parlata, forme interrogative/negative; regole sintattiche per la costruzione di proposizioni semplici; presentare se stessi, la famiglia, gli amici; descrivere gli stati d’animo e le sensazioni; vocaboli e espressioni utilizzati nella vita di tutti i gironi; i vocabili e le espressioni utili per descrivere le proprie caratteristiche personali e professionali.



Numero partecipanti:

6


Referente del corso:

Francesca Barboni


Data di avvio: 15 Settembre 2021


Durata:32 ore


Obiettivi del corso / Profilo professionale

Far acquisire competenze relative all’utilizzo della lingua inglese a livello base al fine di essere di cogliere il senso generale di testi scritti di livello elementare, produrre testi scritti semplici, esprimersi utilizzando un vocabolario di base su aspetti di vita quotidiana e sui propri interessi, interagire in una semplice conversazione, ponendo domande e fornendo risposte e informazioni. Attivare le abilità produttive (parlare e scrivere) e ricettive (ascoltare e leggere) inerenti agli aspetti fondamentali e concreti della vita quotidiana.


Destinatari e requisiti di accesso:

  • Persone disabili in cerca di lavoro iscritte al collocamento mirato di Bologna secondo quanto previsto dalla Legge n. 68/1999;
  • Persone disabili ai sensi della Legge n. 68/1999 occupate nonché persone con disabilità acquisita in costanza di rapporto di lavoro.

I partecipanti dell’attività dovranno essere residenti o domiciliati in regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività formative. I requisiti di accesso saranno verificati presso le Amministrazioni competenti. Il corso sarà avviato con un minimo di 6 partecipanti e potranno essere ammessi al massimo 14 corsisti.


Programma:

Lezioni teoriche, esercitazioni pratiche (individuali e di gruppo), simulazioni. Le attività potranno essere realizzate a distanza, se necessario per rispettare le disposizioni nazionali e regionali per il contenimento del contagio da Covid-19.


Attestati rilasciati:

Attestato di frequenza


Sede organizzativa:


Per informazioni e iscrizione:

Contattare il numero 800910656 dal lunedì al venerdì dal 9.00 alle 13.00

Errore: Modulo di contatto non trovato.


Note:

E’ previsto il riconoscimento dell’indennità di frequenza nella misura di 3,10 euro per ora frequentata fino ad un massimo di 413,17 euro mensili


Allegati