Partenze ad orari mattutini improbabili, lunghe file all’ingresso, difficoltà a muoversi lungo il decumano per raggiungere il Padiglione Don Bosco.
Ma chi ce l’ha fatto fare?

 

Nonostante tutto un gruppo di venticinque studenti e diversi accompagnatori delle sedi Ciofs Fp di Bologna, Imola, Bibbiano e Parma ha preso seriamente l’impegno di animare per una giornata il Padiglione Don Bosco all’Expo.

Laboratori di elettronica offerti al pubblico, messa in piega ai clienti da parte delle future parrucchiere, animazione in stile salesiano lungo il decumano, organizzazione di una tavola rotonda sul tema dell’impresa formativa, preparazione e gestione di un aperitivo con prodotti tipici del territorio reggiano. Tutto questo è Expo per il Ciofs Emilia Romagna.

Il risultato è andato oltre ogni aspettativa. Presenza continua di persone nello stand, domande interessate da parte dei visitatori, partecipazione ai Laboratori di adulti, ragazzi e bambini, efficace ed interessante discussione sul tema del collegamento tra formazione e lavoro mediante l’impresa formativa per non parlare dell’impatto decisamente importante dei bravissimi sbandieratori reggiani…

Ma basta chiacchiere, le foto raccontano meglio di tante parole gli eventi della giornata.

Alla fine una grande stanchezza, ma anche soddisfazione per il lavoro fatto. 

Forse il rammarico di  aver visitato pochi tra i tanti interessanti padiglioni. Certo un’impresa difficile con una presenza nella giornata di 260.000 persone all’Expo (record).

Comunque un ringraziamento a tutti per l’impegno e per il coinvolgimento. E al prossimo Expo !!!

 

per visualizzare l’intera galliera clicca su flickr sezione album!