80 € per la Formazione Base e Specifica. 40€ per la formazione Base
Durata: 8 Ore
Inizio: 27 Marzo 2023

AiFOS – Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro, con cui l’Ente di formazione CIOFS FP/ER ETS ha siglato un accordo, è un’associazione sindacale datoriale e professionale costituita in base all’art. 39 della Costituzione che rappresenta aziende e singoli formatori che hanno tra gli scopi quello della formazione. AiFOS è associazione nazionale di categoria di Confcommercio – Imprese per l’Italia.

Il corso “Formazione del lavoratore” si svolgerà interamente in modalità FAD sulla piattaforma AiFOS, per un massimo di 8 ore. Si specifica infatti che, in modalità e-learning, è possibile ottenere unicamente gli attestati di “Formazione Generale del Lavoratore (4 ore)” e “Formazione Specifica del Lavoratore-rischio basso (4 ore)”. I contenuti di quest’ultima varieranno a seconda della specifica settoriale indicata in fase di iscrizione.

 



Giornate e orari di svolgimento:

Il corso si svolge interamente on-line tramite la piattaforma di e-learning Aifos.


Referente del corso:

ALESSIA ZERBINI


Data di avvio: 27 Marzo 2023


Durata:8 ore


Obiettivi del corso / Profilo professionale

Il corso ha l’obiettivo di dare una adeguata formazione generale a tutti i lavoratori, in relazione ai propri compiti in materia di salute e sicurezza sul lavoro.


Destinatari e requisiti di accesso:

Il corso si rivolge a tutti i lavoratori impiegati a qualsiasi titolo indipendentemente dal tipo di mansione che svolgono.


Programma:

FORMAZIONE GENERALE DEI LAVORATORI (4 ORE)

La formazione, erogata totalmente a distanza, è destinata ai lavoratori dipendenti di tutte le aziende pubbliche e private appartenenti ad ogni classe di rischio. Il corso rilascia un credito formativo permanente per il lavoratore.

Contenuti del corso:

  • La percezione del rischio
  • I soggetti della sicurezza
  • Particolari categorie di lavoratori
  • L’organizzazione della prevenzione
  • Vigilanza e controlli

FORMAZIONE SPECIFICA DEI LAVORATORI – RISCHIO BASSO (4 ORE)

La formazione, erogata totalmente a distanza, è destinata ai lavoratori occupati in aziende classificate a rischio basso, o che, anche se occupati in aziende a rischio medio alto, svolgono mansioni che non comportano la loro presenza, anche saltuaria, nei reparti produttivi. I lavoratori possono accedere a questo corso solo se hanno già svolto la formazione generale del lavoratore.

I contenuti del corso variano a seconda della specifica settoriale indicata in fase di iscrizione.

 


Attestati rilasciati:

Ogni partecipante riceverà, previo sostenimento di un test superato con esito positivo, un attestato di frequenza valido, ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni 7 luglio 2016, su tutto il territorio nazionale.

Attestato di frequenza e Libretto Formativo del Cittadino potranno essere scaricati direttamente dalla piattaforma.


Sede organizzativa:


Sede di svolgimento:

CIOFS FP- ER/ ETS


Per informazioni e iscrizione:

Per informazioni ed iscrizioni contattare Alessia Zerbini - 0521/508665 - azerbini@ciofspr.org

Errore: Modulo di contatto non trovato.


Allegati