Gratuito
Durata: 1000 Ore
Inizio: 17 Settembre 2018


Giornate e orari di svolgimento:

Il percorso ha una durata complessiva di 1000 ore di cui 600 ore di stage


Referente del corso:

Magnocavallo Luca


Data di avvio: 17 Settembre 2018


Durata:1000 ore


Obiettivi del corso / Profilo professionale

Il Tecnico elettronico interviene con autonomia, nel quadro di azione stabilito e delle specifiche assegnate, contribuendo al presidio del processo di realizzazione e manutenzione di sistemi/reti elettroniche o informatiche, attraverso la partecipazione all’individuazione delle risorse, l’organizzazione operativa della squadra di lavoro, il monitoraggio, con assunzione di responsabilità relative alla sorveglianza di attività esecutive svolte da altri. La formazione tecnica nell’applicazione ed utilizzo di metodologie, strumenti e informazioni specializzate gli consente di svolgere le attività del processo di riferimento, con competenze relative alla gestione logistica degli approvvigionamenti, al dimensionamento di sistemi e impianti, alla gestione documentale delle attività, al collaudo e verifica di sistemi e impianti. Il Certificato di competenze in “Tecnico dei sistemi domotici” permetterà inoltre di avere le competenze per poter osservare le caratteristiche strutturali di un ambiente e di elaborare scenari domotici personalizzati.


Destinatari e requisiti di accesso:

Giovani in possesso della qualifica di “Operatore dei sistemi elettrico-elettronici” acquisita nell’anno formativo 2017-2018


Programma:

Competenze di base (Italiano, matematica, storia); Gestione organizzativa del lavoro; Sicurezza sul lavoro; Relazione con il cliente; Sistemi elettronici; Reti informatiche; Principi di contabilità; Tecniche di approvvigionamento; Domotica


Attestati rilasciati:

Diploma professionale di “Tecnico Elettronico”. Certificato di competenze per la UC 1 “Conformazione scenario domotico” della qualifica di “Tecnico nei sistemi domotici”.


Sede organizzativa:


Sede di svolgimento:

CIOFS-FP/ER Via San Savino 35/37 Bologna


Per informazioni e iscrizione:

Presso il CIOFS FP/ER Via San Savino 35/37, Bologna Tel. 051.703422 *In caso di eccedenza delle domande rispetto ai posti disponibili sarà realizzata una selezione che prevederà: • Una prova scritta che avrà la funzione di valutare le competenze linguistiche, logico-matematiche, di base. Il peso della prova scritta sarà pari al 60%.• Un colloquio individuale/motivazionali condotto dall'esperto di selezione che si avvarrà di una griglia di osservazione/valutazione. Il peso del colloquio sarà pari al 40%.

Errore: Modulo di contatto non trovato.


Allegati